Diretto da Luigi Luchena
Tecnica di lunga vita
Il Taiji Quan, fa parte del patrimonio culturale delle arti marziali cinesi (Wushu) e si distingue dalle altre, perché esso non ha come base il lavoro muscolare, ma il lavoro interno della respirazione, dell'energia e dello spirito.
Soprannominato "tecnica di lunga vita", ci permette di migliorare il nostro stato di salute, rinforzando le nostre capacità di concentrazione, offrendosi come ottimo scudo allo stress quotidiano. Esprimendosi in una sequenza fluida di movimenti "lenti" che evolvono uno nell'altro, è una forma di esercizio fisico accessibile a tutte le età. Il "principio" basilare del Tal Chi Chuan "un cuore sereno e una mente concentrata” permette al sistema nervoso di rilassarsi pur rimanendo vigile, e di riequilibrarsi migliorando così le funzioni degli organi interni.
La respirazione coinvolge il muscolo diaframma e si mantiene naturale e ben coordinata. Il conseguente massaggio ritmico degli organi interni stimola la circolazione del sangue e il sistema linfatico riducendo la stasi sanguinea e contribuendo particolarmente al nutrimento del muscolo cardiaco. Le azioni regolari e circolari imperniate sulla zona della vita, quale asse primaria del movimento, rendono questo esercizio molto salutare non solo per la struttura scheletrica ma anche per il mantenimento di una normale morfologia della colonna vertebrale. Così la pratica costante permette di prevenire e ridurre gli scompensi ortoarticolari e ritardare il processo di invecchiamento.
Sconti Speciali per le famiglie Una Prova Gratuita
Per maggiori informazioni, Prenotazioni e iscrizioni potrete contattarci a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3291321839
Oppure potrai venire a trovarci tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 17.00 alle 19.00 in Via Monte S. Michele, 2